Un incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 9 aprile 2025, lungo la Statale 38 nel comune di Chiuro, causando disagi al traffico. Poco dopo le 7, un'auto e un furgone si sono scontrati in un tratto compreso tra la rotonda che conduce verso Castello dell'Acqua e Teglio e la zona industriale.
Nell'impatto sono rimasti coinvolti due uomini, di 19 e 51 anni, che sono stati trasportati all'ospedale di Sondrio in codice giallo. Fortunatamente, le loro condizioni non sono risultate gravi. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza, un'automedica, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio e le forze dell'ordine, che stanno ora ricostruendo l'esatta dinamica dell'accaduto.
L'allarme era stato inizialmente classificato in codice rosso, facendo temere il peggio, ma gli accertamenti medici hanno confermato traumi di media entità per entrambi i feriti.
L'incidente ha avuto ripercussioni significative sulla viabilità: il traffico ha subito forti rallentamenti, soprattutto in direzione Sondrio, con lunghe code e deviazioni obbligatorie lungo le strade secondarie della zona. Le forze dell'ordine hanno gestito la viabilità per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.