Alessandro Re e Marco Vozzo hanno conquistato la vittoria assoluta al 68° Rally Coppa Valtellina, svoltosi il 27 aprile 2025 a Chiesa in Valmalenco (SO). Il duo comasco ha guidato una Škoda Fabia RS Rally2 Evo, gestita dal team HK e equipaggiata con pneumatici Michelin, dominando la gara con quattro successi parziali su nove prove speciali .
La competizione, valida come primo round del Trofeo Italiano Rally 2025 Girone B e terzo appuntamento della Coppa Rally di 3ª Zona, ha visto condizioni meteo variabili che hanno reso la gara particolarmente impegnativa. Nonostante ciò, Re ha mantenuto un ritmo costante, difendendo la sua posizione di leader fino al traguardo.
Al secondo posto si è classificato Simone Miele, navigato da Luca Beltrame, anch'essi su Škoda Fabia RS Rally2, distaccati di 14.7 secondi dalla vetta . Il terzo posto è andato a Manuel Bracchi, in coppia con Federica Mauri, su Škoda Fabia Rally2 Evo, che ha recuperato terreno fino a sfiorare il secondo posto, con un distacco finale di soli 2.2 secondi .
Questa vittoria ha permesso ad Alessandro Re di aggiudicarsi anche il Trofeo dei Comuni, rappresentando il comune di Albosaggia, e il Memorial Giovanni Trinca Colonel, dedicato allo storico presidente ACI Sondrio .
Per ulteriori dettagli e classifiche complete, è possibile consultare il sito ufficiale del Rally Coppa Valtellina.